Dolci Siciliani S. Di BenedettoDolci Siciliani S. Di Benedetto

di Di Benedetto Giovanni

La nostra storia

dolci sicilianiIl Laboratorio Dolciario Artigiano, con sede a Caltagirone, fu creato nel 1990 dal Cav. Salvatore Di Benedetto, che famoso pasticcere e figlio d'arte decise di produrre dolci tipici Siciliani, veri e propri gioielli come la frutta di Martorana (o Marzapane), le paste di Mandorla, i Torroncini, il preparato per granite e latte di mandorla, il marzapane semilavorato, le scorze candite e tanti altri prodotti tipici della nostra bella Sicilia.

Oggi il figlio Giovanni, anch'egli convinto dell'immortalità delle tradizioni, continua a svolgere con grande successo questa attività all'insegna della tradizione familiare.

Il Laboratorio Dolciario S. Di Benedetto è una delle tante aziende a conduzione familiare capace di sfidare, sia pur con prodotti di nicchia, i grandi mercati. Il Laboratorio Dolciario, puntando sul prodotto di qualità e impiegando materie prime selezionate e certificate, riesce a distribuire le sue specialità in aeroporti, in numerose città italiane e con immenso orgoglio per l'artigianato calatino esporta in tutto il mondo.

L'attenta ed accurata lavorazione a mano, il credere nel prodotto tipico siciliano come specchio della tradizione artigianale comporta una serie di sacrifici e di tempo dedicato al lavoro, ma le lodi ricevute per i propri dolci fa si che valga la pena lavorare tanto.

Chi ha parlato di noi

Video realizzato da Sky. Illustriamo le fasi di lavorazione della frutta di marzapane al minuto 25'